80 EURO & REDDITO DI CITTADINANZA: LA COERENZA DEI PDIOTI

80 EURO & REDDITO DI CITTADINANZA: LA COERENZA DEI PDIOTI

Il Partito democratico cerca di mobilitare militanti e sostenitori: tema all’ordine del giorno l’introduzione del reddito di cittadinanza: “Non è una manovra di sinistra, non crea lavoro”.

Una “truffa”, tutta “fuffa mediatica e controproducente”. Una “patacca”. In una parola: da abolire il prima possibile. Le opposizioni, capitanate da esponenti del Partito democratico, hanno avuto questa idea per contrastare il reddito di cittadinanza del Movimento 5 stelle: raccogliere le firme per cancellare la legge.

Loro sono già pronti a mobilitarsi: raccolte firme, banchetti e campagne civiche. Tutto finalizzato, di fatto, a un referendum contro i poveri. Perché il problema, per i promotori, non sono le modalità di attuazione, i paletti, i limiti. Ma proprio il reddito in sé.  

“La battaglia per cancellare immediatamente questo reddito di cittadinanza”, è la motivazione dei democratici, “coincide con quella di chi afferma che bisogna andare avanti, investire nelle infrastrutture, credere nelle proprie capacità sia a livello personale sia come popolo. Insomma, è la battaglia di chi crede che il lavoro si crei con lo sviluppo, e non con i sussidi”.

Ma le bugie hanno le gambe corte.

Infatti con i sussidi, Renzi prima delle europee ha speculato con gli 80 euro in busta paga (10 miliardi che poteva destinare, come dicono agli investimenti… ) a chi il lavoro lo aveva già mentre oggi aiutare chi non lavora per lui e il PD  è uno spreco di denaro pubblico.

Ci vien da pensare che la “truffa” non sia il reddito di cittadinanza ma l’intero PD che pensa di predicare bene razzolando male.

Errare è umano ma perseverare è diabolico!



Print Friendly, PDF & Email
Previous OLIVERIO CONTINUA LO SCIOPERO DELLA FAME
Next A COSENZA TUTTE PAZZE PER OCCHIUTO...ANCHE LE CARTELLE!

About author

You might also like

Politica

METRO COSENZA, SE VUOI VIAGGIARE VELOCE: ATTACCATI AL TRAM!

di Oddo Trambusto E’ previsto per lunedi 18 Giugno alle ore 18 in Piazza 11 Settembre la manifestazione organizzata dal comitato No Metro per protestare contro la realizzazione della Metropolitana

Print Friendly, PDF & Email
Politica 0 Comments

I PUNTI DI VISTA NEL TEATRINO DELLA POLITICA: BASTA CON L’IPOCRISIA!

IL GIOCO IPOCRITA DEL COLPEVOLE NEL TEATRINO DELLA POLITICA.  LA CRUDA VERITA’ E’ CHE I VERI COLPEVOLI SIAMO NOI CHE LI VOTIAMO DA VENT’ANNI.   Da anni ci hanno abituato a

Print Friendly, PDF & Email
Politica 0 Comments

UNA BELLA PRESA PER IL C…..

DOPO MONTECITORIO C’E’ DI PIÙ…ESCONO DALLA PORTA ED ENTRANO DALLA FINESTRA…  SEMPRE CON LE TASCHE PIENE DI SOLDI In politica esistono diverse categorie di politici: onesti, corrotti, incapaci, benpensanti, ignavi…

Print Friendly, PDF & Email