A CELICO 200 NUOVI POSTI DI LAVORO…E LE STELLE STANNO A GUARDARE.

A CELICO 200 NUOVI POSTI DI LAVORO…E LE STELLE STANNO A GUARDARE.

di Annibale & Asdrubale Quattromani

Nemmeno il tempo di godere gli agognati euro del reddito di cittadinanza che già in Comune è apparso l’annuncio del nostro amato sindaco che recita: “Tra non molto finirà anche il problema della disoccupazione a Celico. Ho trovato almeno 200 offerte di lavoro. Cataste di Curriculum…”

Spinta da morbosa curiosità la nostra redazione si è precipitata in comune per dare un sbirciatina ai 200 curriculum che l’amministrazione provvederà  a vagliare tra i  fruitori del reddito di cittadinanza. Dopo aver vinto le giustificate riservatezze dell’ufficio preposto a tale ruolo abbiamo avuto accesso alle famose offerte proposte che elenchiamo in ordine di importanza.

N° 20 posti disponibili nel territorio comunale per L.S.I. (lavoratori socialmente inutili) da destinare al diserbamento e interramento di erbe e sterpaglie inquinate nei pressi della discarica. L’equipaggiamento fornito dall’Ammistrazione prevede tute di colore tricolore, maschere antigas e attrezzi quali: falce, martello, pico e pala. La zappa non è prevista onde evitare che qualcuno mosso dall’ira per la vista di tonnellate di rifiuti  possa avventatamente tirarsela sui piedi.

N° 25 Imbottigliatori di aria pura da destinare nel Comune dei Casali del Manco, fresco fruitore di un cospicuo finanziamento di un milione500 mila euro per il progetto: ARIA PULITA”

N° 10 Scrutatori di cacche di piccioni col titolo di 1° Livello, “Piccion Free”. Gli addetti devono sostare sotto il cavalcavia soprastante il parcheggio comunale per evitare che i piccioni stanziali dello stesso spargano i loro escrementi sulle auto in sosta. Lo scrutatore, normalmente impiegato solo in occasione delle quinquennali tornate elettorali ha la possibilità di trovare in futuro un impiego a tempo indeterminato perché come tutti sanno, una cacatina di uccello sulla testa è un ottimo viatico di salute e fortuna lavorativa.

N° 30  “topologi”da destinare alla nascitura Coop. “Calabria Ratti”. La costituenda cooperativa omeomorfa si occuperà della quotidiana mappature delle fogne a cielo aperto di Lagarò e dintorni (di prossima sistemazione) per evitare i danni provocati dai ratti alle floride coltivazioni di patate Dop del territorio silano.

N° 5 esperti navigatori di social network (facebook, instagram, twitter, etcc.) per una più efficace divulgazione dell’azione amministrativa.

N° 3 “Maschettieri” da adibire alla oliatura delle filettature maschio delle serrature in dotazione degli edifici comunali, (Comune, Scuole, etcc.).  Visto l’ultimo inconveniente occorso al portone del comune, i valenti Maschettieri dovranno anche provvedere con appositi prodotti ad eliminare le eventuli ruggini presenti nei manufatti edili ed umani. I tre Maschettieri verranno coadiuvati nel loro compito dal famoso maestro di falegnameria presilano a tutti noto come d’artagnan.

N° 1 Lustrafascia. L’addetto sarà preposto settimanalmente alla  stiratura, inamidatura della fascia tricolore per il giusto decoro delle esibizioni pubbliche del primo cittadino.

N° 20 Reggifrasca. Gli addetti, rigorosamante vestiti con pantaloncini corti e camicia color caki, avranno in dotazione un borsello in similpelle per la custodia di mappe e cellulari, autovetture Panda 4×4 munite sul tettuccio di serbatoi ausiliari di acqua per l’ausilio degli interventi urgenti del sindaco in caso di incendi sul territorio comunale. Considerata la quasi sempre natura dolosa degli stessi, la squadra opererà a suo stretto contatto in qualsiasi periodo dell’anno il verificarsi dell’evento.  

N° 60 ParkingMen da utilizzare nella piazza S. Michele a protezione dei lati della carreggiata costantemente occupata da veicoli e Tir della spazzatura in sosta vietata, per pausa caffè, causa di quotidiani ed evidenti intralci alla libera circolazione delle auto. I ParkingMen avranno turni orari tali da coprire almeno 18 ore giornaliere. Verranno posizionati a distanza di 6 metri uno dall’altro muniti di fischietti ad ultrasuoni per l’allontanamento anche di gatti e cani randagi che inopinatamente attraversando la strada potrebbero provocare incresciosi incidenti.

N° 25 custodi di edifici pubblici incustoditi (Casa anziani, scuola materna, Cappuccini, etcc.) costantemente bersaglio di atti vandalici, per la corretta conservazione del patrimonio edilizio comunale. I custodi verranno dotati di opportuna palandrana di tipo alberghiero a 5 stelle muniti delle chiavi degli edifici da custodire per eventuali visite notturne negli stessi, pistole laser di ultima generazione, e cellulari per il trasporto in questura di eventuali intrusi.

N° 1 esperto del servizio CAF comunale, rimasto vacante, causa improvvisi  impegni elettorali della persona preposta all’uopo.  E’ indispensabile una buona conoscenza della materia fiscale nonchè, trattandosi per lo più di  pensionati un buon livello di conoscenza dello scambio di vedute su eventuali scelte da operare nel loro immediato esistenziale.

Al momento tale corposo numero di nuovi posti di lavoro, porta il nostro sindaco in pole position, nella competizione della prossima tornata elettorale.

La lista Svitol, impegnata, a detta di qualcuno,  in ben altre faccende affacendate si difende in seconda posizione mentre la lista degli outsider a 5 stelle in terza fila, spera in un sorpasso alla prima curva o nella opinata sventura degli avversari al primo Pit Stop nel cambio delle gomme. Una buona “ventura” per loro potrebbe anche essere l’inaspettato ingresso in pista della Safety Car, per improvvisa impraticabilità del circuito elettorale.

A noi di Shocknews, non ci resta che augurare a questi indefessi nuovi lavoratori, dopo una felice Pasqua, un sentito e sincero augurio di Buon Lavoro e al nostro sindaco, oltre agli auguri anche un sincero e meritato “Bravo!”

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Previous COMUNE DI CELICO, PORTONE BLOCCATO: BOICOTTAGGIO ELETTORALE O SERRATURA ARRUGGINITA?
Next MARIO OCCHIUTO: IL RAPPORTO CON LA CITTA' RISCHIA D'INCRINARSI CON LA CRAKING ART?

About author

You might also like

Politica 0 Comments

FINI:IL RITORNO

COME LAZZARO, GIANFRANCO FINI RESUSCITA DOPO UNA MORTE POLITICA APPARENTE. In una intervista su RAI 3 Fini rispondendo alla Berlinguer ha dichiarato: “Ritorno a fare politica attiva – Conferma Fini

Print Friendly, PDF & Email
Politica 0 Comments

I DATI A “MEMBRO DI SEGUGIO” SBANDIERATI DA RENZI SULL’OCCUPAZIONE

Quando si tratta di “dare i numeri” Renzi è un maestro. Infatti, dopo le cinque batoste prese alle elezioni, dopo le europee del 2014, non cè da farsi meraviglia se

Print Friendly, PDF & Email
Politica

RENZI E IL NUOVO AIR FORCE ONE

Con un noleggio di 40mila euro al giorno l’Italia di Renzi dispone anche lei di un nuovo Air Force One. Almeno per oggi il nuovo aereo presidenziale non atterrerà a Fiumicino così come

Print Friendly, PDF & Email