A CELICO, FINALMENTE GLI ANZIANI AVRANNO UNA CASA DI RIPOSO…AL CIMITERO?

A CELICO, FINALMENTE GLI ANZIANI AVRANNO UNA CASA DI RIPOSO…AL CIMITERO?

Già nel lontano 1984, tanti anziani videro nella struttura da poco edificata , magistralmente progettata dall’Arch.Guarnieri di Rovito, una bella e confortevole casa di riposo per gli ultimi anni della loro vecchiaia.

Molti di loro oggi, dopo 35 anni, o sono centenari, o dirottati dal Signore in moduli abitativi per l’eternità, con singoli posti letto a tenuta stagna, nel meraviglioso e ridente cimitero del nostro comune.

Un cimitero, più volte interessato da eventi franosi, dove alcune strutture ancora oggi nulla hanno da invidiare alla famosa torre di Pisa.

Ma ciò non è argomento di questo articolo.

La notizia, già pubblicata sui social, (vedi Striscia la Notizia)  che annunciava la sua riapertura  nel lontano 2016, notizia ribadita dal sindaco in un altro post, guarda caso a pochi giorni della chiusura della campagna elettorale , di un’altra prossima apertura che dovrebbe avvenire a breve, con la promessa di ben 30 posti letto per i nostri anziani presilani, lascia presagire che, a differenza degli anziani deceduti in quest’attesa,  la speranza è sempre l’ultima a morire.

Dobbiamo quindi dare grande merito al sindaco che il suo annuncio, urbi et orbi, più dei dossi realizzati su Via della Resistenza, ha provocato nei  molti quasi centenari del territorio un tal sussulto di vitalità, che alla notizia di quel sogno diventato realtà,  si dice siano  sobbalzati  dal letto al grido  di “finalmente ci siamo! Bravo Sindaco”

Per il ripristino della struttura, già affidata al comune da quasi 20 anni, è previsto  un  milione e duecentomila euro che, dopo quanto speso fino ad oggi dalla ex Comunità Montana Silana, supera abbondantemente i due.

Con tutti questi soldi, oggi si potrebbe costruire una struttura a 4 stelle; quella a cinque, oggi tanto di moda in politica, per non suscitare le invidie del PD, la demandiamo alle promesse  di Ventura, neo candidato a sindaco del Movimento, a Celico.

In attesa di altre buone nuove, in questi ultimi scampoli di campagna elettorale, molti anziani, dopo questo clamoroso annuncio, hanno brindato chi a casa e chi nella rinomata  Caffetteria S. Michele del capoluogo, con il famoso cocktail “Alexander”, quasi omonimo  della ditta appaltatrice della Casa di Riposo celichese, “Ale’xander ”, che si distingue dal primo con un apostrofo, quasi a voler rivaleggiare con quello più famoso,“ roseo sulla parola t’amo”.

Un drink da sogno, con un cocktail tra i più sontuosi e particolari che ci siano e che lo rendono unico nel suo genere:

panna, crème de cacao scura, cognac e per finire una spolverata, consigliata anche dagli eventi, di noce moscata… elettorale.

Print Friendly, PDF & Email
Previous COSENZA: FINALMENTE IL NUOVO OSPEDALE SI FARA’, MA A CONTRADA “MUOIO”
Next UMBRIA CORROTTA: ZINGARETTI SILURATO DAL "RAZZO KATIUSCIA"

About author

You might also like

Politica

NUOVO GOVERNO: ALL’ECONOMIA, DOPO GIORGETTI E SAVONA NON CE’ DUE SENZA “TRIA”

La nave giallo-verde incagliata sugli scogli di Savona, ha ripreso il largo con la solita genialata all’italiana. Merito di Luigino Di Maio, che ha convinto tutti di ritornare a bordo

Print Friendly, PDF & Email
Salute & Benessere

IL PAZIENTE ZERO ARRIVATO DALLA GERMANIA

Come un’armata della Wehrmacht, che acquisì una formidabile reputazione di efficienza bellica durante la seconda guerra mondiale ed occupò per un certo periodo di tempo gran parte dell’Europa, il “soldato

Print Friendly, PDF & Email
Cultura & Società

PANINI & CONCERTI PER TUTTI

Il celebre poeta satirico latino Giovenale diceva (Satira X) che la plebe romana, inconsapevole delle angherie a cui era sottoposta da parte dei potenti e dei privilegiati, si accontentava di

Print Friendly, PDF & Email