CALLIPO E IL “NUOVO SVILUPPO SOSTENIBILE”

CALLIPO E IL “NUOVO SVILUPPO SOSTENIBILE”

“…la necessità di cambiare metodi e modi di fare politica in Calabria» è il nuovo slogan (si fa per dire) del rampante sindaco di Pizzo, Gianluca Callipo.

Candidato quattro anni fa alle primarie del PD per la Presidenza della Regione Calabria, il geniale imprenditore con l’approssimarsi della prossima competizione regionale diventerà famoso per una magia geniale: Invece di quella classica di “tirar fuori il coniglio dal cilindro” quella più originale di “tirar fuori Mario Occhiuto da una scatoletta di tonno”.

La risposta di Occhiuto condita con tranci di “Callipo” non si è fatta attendere.

«Credo che la rivoluzione culturale in Calabria sia già cominciata grazie a posizioni che sono slanci coraggiosi e lungimiranti». Proprio Mario Occhiuto saluta con queste parole la decisione di Callipo aggiungendo che la decisione del sindaco di Pizzo «di sostenere il mio appello ad una Calabria che riparta dal sano civismo dei suoi territori, mi onora sul piano personale e mi conforta per la prospettiva di un futuro che finalmente vede la nostra regione staccarsi con coraggio da vecchie logiche paralizzanti. Ho sempre apprezzato, e non è certo un segreto, il dinamismo concreto che il giovane sindaco di Pizzo ha portato anche alla guida di Anci Calabria».

Vicende di Pizzo alle quali non si può dubitare di dubitare!

Per Oliverio, dopo questa defezione,  la strada della rielezione alla presidenza si presenta  in salita. Conoscendo però le sue doti di grande giocatore di carte…non si esclude che alla fine della giostra non possa anche lui tirar  fuori “un asso dalla manica”

Nel frattempo il M5S sta a guardare…con buone probabilità che “tra i due litiganti il terzo gode”



Print Friendly, PDF & Email
Previous VITA “DUREX” PER I RATTI
Next SALVINI: TANTO FUMO E NIENTE ARROSTO

About author

You might also like

Politica 0 Comments

GRILLO A BERSANI: “SE MI VOTI LA GABANELLI SI PUO’ FARE”

È Milena Gabanelli il candidato del Movimento 5 Stelle, selezionato al termine dei due turni di “quirinarie” online. È quanto comunicato dal Movimento sulla web tv La Cosa. Gli altri candidati

Print Friendly, PDF & Email
Politica 0 Comments

IN SILA “IL GAL” HA FATTO L’UOVO

IL 14 LUGLIO SI E’ TENUTO NELLA EX SEDE DELLA COMUNITA’ MONTANA SILANA DI CAMIGLIATELLO UN INTERESSANTE CONVEGNO DAL TITOLO “ALTOPIANO SILANO – DISTRETTO DEL TURISMO SOSTENIBILE”. SUL TEMA, COME

Print Friendly, PDF & Email
Cronaca

SUL NUOVO OSPEDALE OLIVERIO FA IL “ MUOIO O NON MUOIO” ?

Mentre in città si svolgeva l’inaugurazione del planetario, promosso da Giacomo Mancini, in due giorni di pronto soccorso morivano tre persone in codice rosso per mancanza di personale.

Print Friendly, PDF & Email