COSENZA: INVASIONE DI TALPE ALIENE…MA IL SINDACO RASSICURA “TUTTO A POSTO E NIENTE IN ORDINE”

COSENZA: INVASIONE DI TALPE ALIENE…MA IL SINDACO RASSICURA “TUTTO A POSTO E NIENTE IN ORDINE”

SUPER MARIO OCCHIUTO

Il sindaco Occhiuto: «Tubazione riparata. Gestione ottimale di una emergenza abbastanza grave. Un plauso ai nostri tecnici comunali e agli operatori per l’intervento molto tempestivo e delicato di riparazione della grave rottura sulla rete dorsale di distribuzione idrica della città. Stiamo ridando l’acqua alla rete» 

A 24 Ore dal disastro di ieri su C.so Umberto,  causato dallo scoppio di una conduttura idrica e prontamente riparato dal grande Super Mario, anche Viale Trieste è stata chiusa al traffico per una buca profonda, anche se di solo 30 cm., probabilmente per cause ancora da verificare.

Altre buche sono segnalate in Via XXIV Maggio, Piazza Amendola  e in Via Popilia dove provvisoriamente questa è stata coperta con una sedia.

Sembra trattarsi di una invasione di talpe aliene, come dichiarato da un noto componente del C. U.C. ( centro ufologico cosentino) pronte a scatenare un attacco sotterraneo su larga scala alla città Bruzia, alla ricerca anch’esse del favoloso tesoro di Alarico.

Baffo di Talpa, così è chiamata dagli ufologi, è un  castoro/talpa che può scavare come le talpe e allungare i suoi baffi per usarli come mani e trasformarli in un’elica. 

Se la comparsa di buche dovesse continuare l’ipotesi prospettata dall’ufologo avrebbe sicuramente un impatto psicologico non trascurabile in particolar modo nei tenaci sostenitori del famigerato tesoro e del costruendo Museo che dovrebbe accoglierlo.

Ma nella malaugurata ipotesi di un trafugamento alieno, questi potranno sempre fregiarsi in futuro di un altro cimelio storico di ladri invasori: un monumento al castoro “Baffo di Talpa” …e senza l’agognato tesoro ancora una volta “col c… rotto e senza cerasa”



Print Friendly, PDF & Email
Previous MAGORNO: L'ULTIMO GIAPPONESE
Next COSENZA - BENEVENTO: NON TUTTE LE PIOGGE VENGONO PER NUOCERE

About author

You might also like

Senza categoria

CASALI DEL MANGANESE: SI SPERIMENTA UN TURPILOQUIO CONTRO IL CORONA VIRUS

Casali del Manganese (CS) – L’epidemia di SARS-CoV-2, come purtroppo sappiamo, ha duramente colpito il nostro territorio. Tutte le bestemmie usate dai casalini per imprecare contro il virus hanno sì

Print Friendly, PDF & Email
Cultura & Società

…E LUCEMI DALL’ALTO!

Con il completamento a Celico del museo all’aperto dedicato al ”Liber Figurarum” d Gioacchino da Fiore, oggi appetibile anche di notte con l’installazione di un artistico impianto d’illuminazione, la nostra

Print Friendly, PDF & Email
Senza categoria

GUARASCIO: BELLO DI “NOTTUE”

La linea difensiva della Società e dell’Amministrazione Comunale basata sulla presenza di insetti terricoli (in particolare nottue) che si sono nutriti del più bel manto erboso della serie B non

Print Friendly, PDF & Email