DOPO IL SEQUESTRO DEL BUS: LIVIA TURCO E GAD LERNER DIFENDONO IL SENEGALESE: “VA COMPRESO”….

DOPO IL SEQUESTRO DEL BUS: LIVIA TURCO E GAD LERNER DIFENDONO IL SENEGALESE: “VA COMPRESO”….

da Leggo.it

Il caso di ​Ousseynou Sy, l’autista senegalese con cittadinanza italiana che tre giorni fa ha dirottato un autobus con 51 ragazzini a bordo per poi dargli fuoco, ha fatto molto parlare: un episodio molto vicino ad un attentato terroristico, sebbene il protagonista della vicenda abbia detto poi agli inquirenti di non aver intenzione di far male ai bambini e di averlo fatto «per scoraggiare gli arrivi dall’Africa».

Le reazioni dei politici alla questione non si sono fatte attendere, e sono state a volte scontate, a volte sorprendenti, a volte imbarazzanti. Se infatti il ministro dell’Interno Matteo Salvini, coerentemente con se stesso, ha prima definito Sy «una bestia», per poi parlare di revoca della cittadinanza italiana per lo stesso, molto diverse sono state le reazioni soprattutto degli esponenti del centrosinistra, politici ed intellettuali.

Per Gad Lerner, ad esempio, «la follia criminale del cittadino italiano Ousseynou Sy è l’esito di una contrapposizione isterica che manifesta ostilità agli immigrati additandoli come privilegiati, negando le loro sofferenze e la loro umanità. Impersonata dai carabinieri e dai bambini di San Donato Milanese». Livia Turco, ex ministro del Pd, si è invece resa protagonista di una gaffe in diretta ad Agorà: «Sono fatti che creano angoscia e allarme, ma vanno compresi – le sue parole – compresi nel senso di comprenderne la ragione». Parole che hanno provocato la reazione perplessa della conduttrice Serena Bortone, e il tweet di risposta dello stesso Salvini«Il senegalese? Va compreso. Incredibili questi del Pd, anche di fronte a una tentata strage non riescono a dire una cosa giusta».

Print Friendly, PDF & Email
Previous COSENZA: CANI CON LA DIARREA, COLPA DI OCCHIUTO?
Next INCREDIBILE MA VERO! A COSENZA ANCHE I CANI USANO IL 118!

About author

You might also like

Politica

CELICO: FRANCESCO VENTURA CANDIDATO A SINDACO PER IL M5S CON TANTE CHIACCHIERE, MA A CARNEVALE OGNI SCHERZO VALE!

La Convention del M5S di Celico tenutasi nella sede storica del movimento, ha visto la partecipazione calorosa di una nutrita schiera di cittadini tra cui anche i rappresentanti , nonché

Print Friendly, PDF & Email
Politica 0 Comments

UN TESTA A TESTA

Negli ultimi sondaggi  il cavaliere fa sentire il fiato sul collo di Bersani.  Sarà un testa a testa? Ai posteri l’ardua sentenza Related posts:A CELICO 200 NUOVI POSTI DI LAVORO…E

Print Friendly, PDF & Email
Politica

DOPO L’OBBLIGO DI DIMORA, OLIVERIO ANNUNCIA UNO SCIOPERO DELLA FAME…

Il gratta e vinci di Gratteri  ha svelato la solita lobby di malaffare negli appalti pubblici calabresi. Questa volta nella rete della DDA di Catanzaro è finito un nome illustre dell’imprenditoria locale, dirigenti regionali e locali, un ex sindaco e il Presidente Oliverio, noto ai più a S. Giovanni in Fiore e dintorni, come PALLA PALLA.

Print Friendly, PDF & Email