LA LISTA CINICA “CELICO IN SILENZIO”

LA LISTA CINICA “CELICO IN SILENZIO”

Una “lista immaginaria che forse scherzando fa sul serio” sta emergendo lentamente in superficie come un fiume carsico nell’immaginario collettivo del nostro comune.

Alla nostra redazione è stato inviato un misterioso simbolo accompagnato da una lettera che sembra l’ennesima lista per le prossime elezioni comunali celichesi. Nel documento anonimo, che pubblichiamo, si delinea per Celico un progetto molto diverso, tra esperienze passate e denuncia. Nessun aspirante sindaco, nessun candidato, nessun simbolo da barrare sulla scheda elettorale. “CELICO IN SILENZIO” non potreste votarla nemmeno se voleste, perché, come si evince  dal simbolo, sembra un progetto che più con le poltrone sembra abbia a che fare con il non fare di chi forse ha fatto… mah!

Ecco il documento integrale:

Nei giorni scorsi, non sapendo con esattezza chi vi fosse dietro l’iniziativa, qualcuno ben informato ha provato a ricollegare direttamente “CELICO IN SILENZIO” a precedenti esperienze politiche, forse sbagliando. Ma come diceva Andreotti ” A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca”.

Questa lista cinica dovrebbe essere nelle intenzioni del suo promotore un contenitore apartitico, eterogeneo, aperto a tutti. Una voce che non ha la presunzione di essere l’unica, ma che si colloca al fianco del civismo che in questi anni hanno contraddistinto molte aspettative di molti privati cittadini.

La provocazione di “Celico in silenzio” si spera però non consista in una campagna elettorale fine a se stessa, immaginaria, surreale, ‘ribaltata’, a costo zero, condotta secondo i toni della farsa ma ispirata da motivazioni molto serie.

Restiamo in attesa degli eventi……sperando che non sia l’ennesima fake news ispirata all’omonimo film “SFIDA ALL’OK CORRAL”



Print Friendly, PDF & Email
Previous CELICO, PER SVELARNE I SEGRETI MISTICI, LA CURIA MANDA DON MATTEO.
Next I SALTAFOSSI E VOLTAGABBANA NEI CASALI DEL MANGANESE

About author

You might also like

Politica

LULA HOOP: LA FINE DI UN MITO?

  Luiz Inácio Lula da Silva, ex Presidente del Brasile, insieme alla moglie e i figli è stato prelevato all’alba dalla polizia brasiliana per essere interrogato sulla provenienza di due

Print Friendly, PDF & Email
Politica 0 Comments

RE GIORGIO A PALAZZO CHIGI?

 BEPPE GRILLO STUPISCE TUTTI E CANDIDA GIORGIO NAPOLITANO A PALAZZO CHIGI La strategia del leader M5S per sbloccare l’empasse con il Pd è la candidatura che oggi proporrà a Bersani

Print Friendly, PDF & Email
Cultura & Società 0 Comments

MARADONA: IL FISCO NON MOLLA LA PRESA

“Diego Armando Maradona ha vinto la sua battaglia con il fisco e puo’ tornare in Italia quando vuole, e lo fara’ prestissimo per riabbracciare i napoletani”. Ad annunciarlo, ai microfoni

Print Friendly, PDF & Email