MAGORNO: L’ULTIMO GIAPPONESE

MAGORNO: L’ULTIMO GIAPPONESE

Il senatore del PD, Ernesto Magorno, dopo la tragedia del 3 Dicembre nella tendopoli calabrese di S. Ferdinando, ha inviato un comunicato stampa alle redazioni annunciando una feroce battaglia contro l’approvazione del decreto Salvini, già avvenuta il 28 Novembre.

Il soldato Ernesto Magorno

Il Parlamento, infatti,  con 396 Sì e 99 No lo ha approvato in via definitiva. Il Pd dopo avere annunciato il voto contrario ha inscenato una breve protesta con i deputati che hanno indossato maschere bianche sul volto per dare voce, secondo loro, agli “invisibili” che creerà questo decreto. 

Cinque giorni dopo il giapponese Magorno, per distinguersi, così esternava:

“Ci aspettiamo che Salvini oggi stesso venga in Calabria e guardi con i suoi occhi gli effetti del decreto che porta la sua firma. (…) Mai avremmo voluto prendere atto di una tragedia, della terribile morte di un ragazzo in un rogo. Combatteremo in Parlamento all’atto della conversione in legge del decreto perché questo provvedimento trasuda ingiustizia e da oggi ufficialmente è generatore di morti innocenti.”

Parole sante queste del senatore Magorno, l’ultimo giapponese che come Hiroo Onada, nell’isola di Nubang,  pensa ancora di combattere contro Salvini  trincerandosi nei banchi vuoti di Palazzo Madama. AH Magorn’! svegliati, la guerra contro il decreto è finita.



Print Friendly, PDF & Email
Previous SALVINI: TANTO FUMO E NIENTE ARROSTO
Next COSENZA: INVASIONE DI TALPE ALIENE...MA IL SINDACO RASSICURA "TUTTO A POSTO E NIENTE IN ORDINE"

About author

You might also like

Senza categoria

Land Art: invasioni a Piazza Bilotti

Passeggiando ai margini della piazza simbolo della Città Bruzia, cosparsa da timidi cepugli dopo la chiusura imposta dalla magistratura, non ho potuto che riflettere sulla natura che prepotente impone la sua forza per la forzata assensa della presenza umana.

Print Friendly, PDF & Email
fotografia 0 Comments

USA, GHIACCIATE LE CASCATE DEL NIAGARA

Capodanno gelido sulla costa est degli Stati Uniti e sul Canada; numerosi record vacillano Il gelo attanaglia la costa orientale degli Stati Uniti ormai da diversi giorni; tra il 26

Print Friendly, PDF & Email
Senza categoria 0 Comments

COSENZA, VIA MISASI FA ACQUA DA TUTTE LE PARTI

Dopo la chiusura di un tratto di via Misasi, l’amministrazione è stata costretta a chiudere alla bene e meglio un’altra porzione di carreggiata per una copiosa perdita d’acqua segnalata da

Print Friendly, PDF & Email