Motori

Motori

[singlepic id=21 w=320 h=240 float=none]

 

Nuova Maserati Quattroporte

La berlina più veloce del mondo

09:00 – Sono le prime immagini della nuova Maserati Quattroporte. La sesta generazione dell’ammiraglia modenese farà il suo debutto nei prossimi giorni al Salone di Detroit, il primo grande salone dell’anno, che aprirà il 15 gennaio. Di lei però già si sanno molte cose: il telaio è tutto nuovo, il design è stato rinvigorito in senso dinamico, il peso alleggerito di quasi 100 kg e tra i motori ci sarà anche un V8 Ferrari.
MASERATI
 

Più lunga e più larga della precedente, con un miglior Cx aerodinamico, la nuova Quattroporte assume un design che riprende molti dettagli dalle ultime coupé e cabrio Maserati: griglia frontale molto aggressiva, linee che esprimono dinamismo, rispetto delle proporzioni e armonia delle forme. Come sempre distintivi i tre piccoli estrattori d’aria sul parafango anteriore. Il passo più lungo non solo affusola di più la silhouette della berlina, ma aggiunge anche spaziosità (e comfort) ai raffinati interni.

L’abitacolo si caratterizza per le superfici morbide al tatto, la plancia avvolgente e l’impiego di materiali pregiati, legno e pelle. La nuova Quattroporte esprime eleganza e qualità, una raffinatezza sinceramente “made in Italy” e lo dimostrano i tanti dettagli lavorati artigianalmente. Il cliente può inoltre scegliere tra la configurazione a 4 o a 5 posti. Le nuove dotazioni dell’abitacolo includono: hotspot WiFi, impianto audio premium surround Bowers and Wilkins con 15 altoparlanti, display Maserati Touch Control da 8,4 pollici.

MASERATI 2Maserati è intervenuta anche sulle motorizzazioni. La nuova ammiraglia consuma di meno (il 20% circa) ed è più potente. A questo scopo è stata progettata una nuova famiglia di motori assemblati dalla Ferrari a Maranello: si tratta del V8 da 3,8 litri e del V6 3.0. Il primo in particolare definisce i nuovi standard prestazionali di Maserati raggiungendo i 100 km/h da ferma in appena 4,7 secondi e una velocità massima di 307 km/h. Non meno esaltanti le prestazioni del V6 Twin turbo, con i suoi 285 km/h di velocità massima. La nuova trasmissione a 4 ruote motrici, alternativa alla trazione posteriore, è senza dubbio una delle principali novità della nuova Quattroporte.

 

Print Friendly, PDF & Email

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!