QUEL GENIO “CIVILE” DEL SINDACO OCCHIUTO

QUEL GENIO “CIVILE” DEL SINDACO OCCHIUTO

Una “lectio magistralis” del sindaco Occhiuto

Sui principali organi d’informazione locali è apparsa la notizia che il nostro amato sindaco si è dimenticato o non ha chiesto, per i lavori della Metro, le necessarie autorizzazioni al Genio Civile.

Non siamo in possesso di una documentazione che avvalori questa tesi; di sicuro se così fosse, si può affermare, senza tema di smentite, che per la Metro trattasi di un “inizio dei lavori senza fine”.

Conoscendo la genialità del sindaco viene da pensare che “gatta ci cova”.

Come si vede dall’immagine, potrebbe evincersi che non sappia fare i conti, specie quelli correnti, ma in politica spesso 6-3 può fare anche 6!

Tra due Geni, il suo e quello Civile, un accordo si può sempre trovare…basta inviare per via telematica con il famigerato “SISMICA” la necessaria documentazione per passare dall’antefatto al fatto…quotidiano.

Quanto possa impiegare il Genio Civile per rilasciare tutte le autorizzazioni non ci è dato sapere. Da umile imbratta carte che non sa leggere e né scrivere si parla di mesi e più per una semplice autorizzazione di un box di pochi metri; ma trattandosi di un “METRO”  con le dovute sollecitazioni una settimana potrebbe anche bastare.

Non potendo prevedere quanto impiegherà il Comune a redigere i progetti delle presunte autorizzazioni, una cosa è certa: il prosieguo in città delle prove tecniche di circolazione.



Print Friendly, PDF & Email
Previous A NATALE COSENZA AVRA' UNA "NEURO" NUOVA DI ZECCA
Next CELICO: IL SINDACO VUOLE PRENDERE I VOTI?

About author

You might also like

Politica 0 Comments

MINNITI E LE CATENE SPEZZATE DI OLIVERIO

La minaccia di un incatenamento davanti a Montecitorio, come annunciato dallo stesso Oliverio in un comunicato stampa, è stata ritirata. Il governatore ha infatti ripiegato su un incontro in programma

Print Friendly, PDF & Email
Senza categoria

UN SALVINI ALLA FRUTTA…DI CLIEGIE!

Mentre Zaia parla dei bambini morti a Verona per il Citrobacter Salvini soffoca il suo dolore mangiando una ciliegia dopo l’altra. L’uomo giusto al posto giusto per rappresentare le istituzioni.

Print Friendly, PDF & Email
Politica 0 Comments

NEL CENTRO DESTRA UNA CONFUSIONE “GENERALE”

L’annuncio di Berlusconi di candidare a Presidente del Consiglio il generale Gallitelli ha colto di sorpresa Matteo Salvini che ha risposto alle velate affermazioni del cavaliere: “Gallitelli candidato? Sia serio

Print Friendly, PDF & Email