ROVITO: BACI & ABBRACCI SOCIALMENTE UTILI

ROVITO: BACI & ABBRACCI SOCIALMENTE UTILI

Rovito, oltre ai Fratelli Bandiera, verrà ricordato in questi giorni per un altro martirio, meno sanguinoso ma altrettanto evocativo, riguardante la sacrosanta protesta dei valorosi patrioti LSU & LPU che temono di essere immolati sull’altare della disoccupazione permanente.

Felice D’Alessandro Sindaco di Rovito

Il Sindaco di Rovito, e la ginecologa con delega ai Servizi Sociali si sono resi partecipi della protesta di questi lavoratori con un’ammirevole iniziativa di solidarietà autorizzando, sine die, la raccolta a singhiozzo dei rifiuti urbani.

Un singhiozzo che ha contagiato larga parte della cittadinanza con lamenti sulla sostenibilità di questa ordinanza che potrebbe sfociare in alcuni anche in un pianto a dirotto.

Infatti sono giunte alla nostra redazione delle velate proteste, mitigate dalla vicinanza con le giuste rimostranze di questi lavoratori precari, per la presenza sempre più vistosa di rifiuti abbandonati in varie zone del perimetro urbano.

Noi uniti in questa giusta lotta, abituati ormai da anni a ben altri rifiuti posti nel vicino comune dei “Casali del Manganese” invitiamo i Rovitesi alla pazienza sicuri che con questo sindaco “socialmente utile” si arriverà ben presto ad una “Felice” soluzione di questa annosa vicenda e nella peggiore delle ipotesi con il tanto atteso e da alcuni vilipeso “reddito di cittadinanza”.


Print Friendly, PDF & Email
Previous COSENZA - BENEVENTO: NON TUTTE LE PIOGGE VENGONO PER NUOCERE
Next COSENZA: IL GRANDE BUCO NELL'ACQUA!

About author

You might also like

Senza categoria 0 Comments

IL GRILLO GUERRIERO

Discorso di ieri a piazza San Giovanni, Roma Parole guerriere Cercavamo una porta per uscire. Eravamo prigionieri del buio. Pensavamo di non farcela. Ci avevano detto che le finestre e

Print Friendly, PDF & Email
Cultura & Società 0 Comments

PROSTITUTE INTELLETTUALI

” Il potente e ubiquitario  schieramento dei mezzi di comunicazione odierni, che ha annullato le  distanze e quasi azzerato i tempi di diffusione delle notizie, funge,  come è evidente, da

Print Friendly, PDF & Email
Cronaca

CELICO, ALLE PROSSIME ELEZIONI ANCHE I CANI VOTERANNO LETTIERI?

La lista Risorgi Celico, con candidato a sindaco Matteo Lettieri, non finisce mai di stupire. Infatti, nell’ambito del progetto di riqualificazione delle aree verdi ha previsto nel programma, in linea

Print Friendly, PDF & Email