Sport

Sport

 

GP DI MONTECARLO: LE ULTIME NOVITA’

Le ultime novità sulla Ferrari SF70H

Per il Gran Premio di Montecarlo, sesta prova del mondiale 2017 di Formula 1, la Ferrari ha apportato alcuni aggiornamenti alla SF70H. Continua l’evoluzione per gli alettoncini centrali posti sopra la struttura di protezione dagli urti e sopra lo scarico centrale.

Dopo il singolo elemento era stato introdotto un secondo alettoncino sopra lo scarico. A Monaco i doppi elementi sono stati modificati, quello sopra lo scarico diventa più avvolgente, abbracciando quasi completamente lo scarico centrale. Quello più arretrato posto sulla struttura deformabile presenta dei doppi flap diversi, ora più lineari e molto meno incurvati. 

Nelle prove libere, il pilota tedesco ha avvalorato il pronostico con un giro record (1’12’’720) e ha dato la sensazione di potersi migliorare, rallentando solo nel finale forse per non dare troppi riferimenti ai rivali. Che sono lontanissimi: le Mercedes di Lewis Hamilton (8° tempo) e Valtteri Bottas (10°) sono staccate di 1’’ 1, un divario enorme su un circuito così corto.  

Disegno: Gabriele Pirovano

 

 

Print Friendly, PDF & Email

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!