SS 648 (EX 107) STRADA ALTERNATIVA AL VIADOTTO CANNAVINO: CHI DORME NON PIGLIA PESCI

SS 648 (EX 107) STRADA ALTERNATIVA AL VIADOTTO CANNAVINO: CHI DORME NON PIGLIA PESCI

E’ di oggi l’accorato appello (con relativo sopralluogo) alla SS 648 (ex 107) del Consigliere Regionale Guccione e dell’intero staff del Comune di Celico e Spezzano Sila, (Sindaci, consigliere e segretario del PD locale) preoccupati delle conseguenze che i lavori di messa in sicurezza del sovrastante Viadotto (si parla di una chiusura di dodici mesi) potrebbero causare a tutto il reparto economico e sociale della Presila se non si trova una soluzione alternativa e definitiva alla sua percorribilità in completa sicurezza.

Già dallo scorso anno, L’ANAS è venuta in soccorso dell’attuale Amministrazione con qualche precario rappezzo alla suddetta strada per consentire, anche se in ritardo, oltre un più agevole flusso veicolare alla già intasatissima bretella dei Casali del Manco, di raggiungere Crotone, Celico da Cosenza e viceversa, o Rovito, Lappano e S. Pietro in Guarano dal territorio della Presila senza fare il giro del mondo.

Dopo un anno, siamo alle solite. Si invoca la Regione, L’Anas, la visita di grossi Consiglieri Regionali, Il COV, il Governo, chi ne ha più ne metta, compreso il Padre Eterno.

Ma io mi domando e dico!

Poiché la suddetta strada che già da tempo appartiene alla viabilità cittadina di Celico e Rovito come mai le relative Amministrazioni non hanno mai pensato (è passato più anno dai disagi trascorsi) di elaborare un progetto per l’allargamento e la messa in sicurezza della medesima da presentare alla Regione, all’Anas, al Governo, al COV, o qualche grosso consigliere regionale del PD, per pretendere, carte alla mano, un sacrosanto finanziamento?

Diceva il mio vecchio professore di Tecnica delle Costruzione del Politecnico di Torino: “CHI SA FA CHI NON SA INSEGNA”

Con tanti tecnici a spasso nella Presila che si grattano le ginocchia, di sicuro, quelli disposti a collaborare con i due Comuni per un progetto serio e definitivo, sicuramente finanziabile, vista l’emergenza, sarebbero più numerosi di una fila al pronto soccorso.

Solo allora troverei giustificato e apprezzato un bellissimo selfie su Facebook con l’intero staff del PD Presilano, Oliverio compreso, con un bel progetto dal titolo “SISTEMAZIONE, ALLARGAMENTO E MESSA IN SICUREZZA SS 648 (ex 107).

Ma le “CHIACCHERE” in odor di Carnevale, per alcuni, sono più importanti della fattibilità delle cose e con questo andazzo “CHI DORME NON PIGLIA PESCI”!

Ma forse sì, qualcuno i pesci anche dormendo potrebbe anche prenderli e degustarli nelle cene conviviali in ristoranti alla moda della Costa Cosentina.

Print Friendly, PDF & Email
Previous DISCARICA DEI CASALI DEL MANGANESE: OLTRE AL DANNO LA BEFFA
Next M5S: COME DIFENDERSI DAL MORSO MORTALE DI SALVINI?

About author

You might also like

Cronaca

LA RISPOSTA DI COSENZA AL PARCO ACQUATICO DI RENDE

Related posts:”VADE RETRO SALVINI”!: L’ESORCISMO DI OCCHIUTO PER LE PROSSIME ELEZIONI REGIONALILA FALCE DI CHRISTINE LAGARDE RECIDE I CORDONI DELLA BORSAURSULA VON DER LEYEN: CON I PORNO BOND SALVEREMO L’ECONOMIA

Print Friendly, PDF & Email
Politica 0 Comments

CASALI DEL MANCO: IL PD VUOLE TOGLIERSI IL “IAZZOLINO” DALLA SCARPA

Dopo le sonore batoste subite, per due legislature di seguito, nelle comunali dell’ormai estinto comune di Casole Bruzio, il circolo del PD locale mal sopporta il “Iazzolino” nella scarpa che

Print Friendly, PDF & Email
Politica 0 Comments

LARGHE INTESE: UNA STORIA GIA’ LETTA

  Il Presidente Napolitano sferza i Partiti li mette con le spalle al muro e impone al PD il governo delle larghe intese: una storia già Letta  In un lungo

Print Friendly, PDF & Email