SUL NUOVO OSPEDALE OLIVERIO FA IL “ MUOIO O NON MUOIO” ?

SUL NUOVO OSPEDALE OLIVERIO FA IL “ MUOIO O NON MUOIO” ?

Mentre in città si svolgeva l’inaugurazione del planetario, promosso da Giacomo Mancini, in due giorni di pronto soccorso morivano tre persone in codice rosso per mancanza di personale.

Raffigurazione virtuale del Nuovo Ospedale di Cosenza.

È doloroso per la popolazione di Cosenza e del suo comprensorio assistere al rimpallo di responsabilità tra Occhiuto e Oliverio.  Il tutto, con lo scenario di un gioco delle tre carte alle spalle del nostro territorio. Questo è il giudizio sulla vicenda sul “Nuovo Polo Ospedaliero” che serpeggia in larghi strati della popolazione stanchi di usufruire di strutture al limite della loro capacità nella cura della salute.

Una malattia contagiosa, questa del rimpallo, che si trasmette per contatto diretto di una palla, normalmente diffusa nell’ambito di attività sportive in cui questa è il motivo della disputa.

Nello specifico della trattativa del nuovo ospedale con Oliverio, il cui soprannome Palla Palla sembra acquisito in quanto grande specialista di rimpallo, il sindaco Occhiuto risulta anche lui vittima di questo pernicioso contagio.

Su questa spinosa questione, infatti, nel quale sono ben esposte le argomentazioni, i due continuano a non decidere con rimpalli che non hanno nulla da invidiare ai tocchi calcistici di Messi, rinfacciandosi le responsabilità sui ritardi della scelta del sito.

Il sindaco insiste sul sito “Contrada Muoio”, che per un nuovo ospedale non è il massimo della tranquillità, mentre Oliverio, rimpalla per il sito di Vagliolise, che, con le dovute assicurazioni sulle destinazioni delle attuali strutture, ha almeno il merito di un nome che non evoca funesti presagi sulla nostra salute.

Questo rimpallo però nuoce alla nostra speranza, ultima a morire, che se prolungato sarà la prima, senza un moderno ospedale dotato di strutture adeguate, insieme a noi cittadini a rimetterci anche le penne.

Print Friendly, PDF & Email
Previous LAURA FERRARA: LA STELLA DI CALABRIA IN EUROPA
Next COSENZA: PER CHI SUONA LA CAMPANELLA?

About author

You might also like

Cronaca

LONDRA,CORONAVIRUS: “L’IMMUNITA’ DI GREGGE” DI SIR PATRIK VALLANCE

  “Il 60% della popolazione dovrà contrarre il Covid19 per sviluppare l’immunità di gregge”. Sono le parole non di un matto. Non di un gerarca nazista. Ma di una delle

Print Friendly, PDF & Email
Politica 0 Comments

UN COLPO “GRASSO”

Caduta la proposta di Vendola di affidare la Presidenza della camera al M5S il PD dopo l’elezione della Boldrini alla camera tenta al senato  il “COLPO GRASSO”, quello del pigliatutto, un

Print Friendly, PDF & Email
Cronaca

NOTIZIA SHOCK: IL VIRUS DELL’INFLUENZA DEBELLATO DALLE CANZONI DI SANREMO. SPERANZE ANCHE PER IL CORONAVIRUS.

Il picco dell’influenza registrata in Italia nel mese di Gennaio sembra, dagli ultimi bollettini emessi dai centri della “malasanità”, completamente scomparsa nei milioni d’italiani colpiti dal micidiale virus. In molti

Print Friendly, PDF & Email