DISCARICA DEI CASALI DEL MANGANESE: OLTRE AL DANNO LA BEFFA

DISCARICA DEI CASALI DEL MANGANESE: OLTRE AL DANNO LA BEFFA

Notificata a diversi cittadini celichesi e presilani una multa di 2500 Euro per interruzione di pubblico servizio a seguito di un blocco stradale, nel 2014, contro la sua apertura.

Di male in peggio! Si dice che la giustizia è lenta ma arriva per tutti, anche per onesti cittadini che lottano da anni per una discarica che non si doveva fare. Preciso come un orologio svizzero, a pochi giorni dalla prescrizione, il prefetto si è ricordato di spremere le tasche anche a giovani disoccupati che in quel fatidico giorno protestavano per il sacrosanto diritto di non volere sul proprio territorio, dopo la prima, anche una seconda mega discarica. Ma se la legge è legge grandissima indignazione e profondo sconcerto suscita nell’opinione pubblica presilana ancora il fatto che nulla è stato fatto, a livello legale, sui dati emersi, a dir poco allarmanti, per la presenza nel sito dismesso in loc. S. Nicola di alti valori inquinanti, certificati dall’Arpacal, due anni fa, nelle falde acquifere, di alti valori di Nikel e Manganese.

Nella sacrosanta speranza che vengano emesse sanzioni amministrative anche a chi inquina, sicuri che la vibrata protesta con “giusto ricorso” si concluda con la cancellazione delle sanzioni, la redazione, in fiduciosa attesa, porge agli organi preposti, “distinti rifiuti”!

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Previous AMMINISTRATIVE A CELICO: CON TRE LISTE IL ROSPO SARA' DURO DA DIGERIRE
Next SS 648 (EX 107) STRADA ALTERNATIVA AL VIADOTTO CANNAVINO: CHI DORME NON PIGLIA PESCI

About author

You might also like

Cronaca

IL SALLUSTI VAMPIRO CERCA DI SOPRAVVIVERE NUTRENDOSI DEL SANGUE DEI PARTIGIANI

Il direttore de Il Giornale: “Il Coronavirus ci ha fatto pure il regalo – uno dei pochi – di liberarci, per la prima volta dal dopoguerra, della retorica del 25

Print Friendly, PDF & Email
Senza categoria

HOMO HOMINI LUPUS?

Mentre a Celico un autista di un pulman delle Ferrovie della Calabria investe un cane senza prestare il dovuto soccorso , che morirà dopo un atroce sofferenza, il salvataggio di

Print Friendly, PDF & Email
Politica

12 APRILE 2020: LA DICHIARAZIONE DI GUERRA DI SALVINI

12 APRILE 2020: LA DICHIARAZIONE DI GUERRA DI SALVINI . Discorso di Matteo Salvini alla Nazione. “Chiedo agli italiani, se ne hanno voglia, di darmi pieni poteri. Siamo in democrazia, chi sceglie Salvini sa cosa sceglie”

Print Friendly, PDF & Email