CELICO, ALLE PROSSIME ELEZIONI ANCHE I CANI VOTERANNO LETTIERI?

CELICO, ALLE PROSSIME ELEZIONI ANCHE I CANI VOTERANNO LETTIERI?

La lista Risorgi Celico, con candidato a sindaco Matteo Lettieri, non finisce mai di stupire. Infatti, nell’ambito del progetto di riqualificazione delle aree verdi ha previsto nel programma, in linea con le più civili città italiane, la realizzazione di un’area attrezzata per cani da realizzare all’interno del territorio urbano.

L’area cani potrebbe risolvere parecchi problemi, dalle deiezioni lasciate in giro tra verde e passeggiate a chi vuole lasciare il cane libero nonostante i divieti, creando non pochi problemi alla gente di passaggio o a chi passa con il cane al guinzaglio”, ha detto alla nostra redazione Mario Pastore Tedesco (un celichese ora emigrato in Germania) che in più occasioni aveva segnalato l’esigenza aL Commissario Prefettizio.

Sono oltre 50 quelli che ogni giorno passano nella villetta comunale insieme ai padroni (me compreso).  A Celico, nonostante gli spazi disponibili, ancora non si era pensato a uno sgambatoio per cani”, prosegue Pastore Tedesco

In merito alle deiezioni infatti, con l’area riservata, i padroni potrebbero portare lì i propri amici a 4 zampe, far fare i bisogni e raccoglierli per poi buttarli negli appositi cestini.

Questa zona riservata inoltre aiuterà a tenere meglio la zona “sotto controllo” da parte dei cittadini… infatti purtroppo quasi a tutti è capitato di posare incidentalmente il piede su una deiezione canina facendo poi ricorso all’efficiente nettezza urbana per la rimozione della stessa.

Le lamentele più accorate, per quanto si sa, sono pervenute maggiormente al Commissario dagli operatori addetti alla pulizia urbana, quotidianamente impegnate ad uno stressante lavoro, tra rifiuti e quant’altro abbandonato, che per loro è diventato un delirio pulire il paese.…

Un caloroso plauso quindi va rivolto ai componenti della neonata lista per questa civile iniziativa che ha lo scopo sempre di più di promuovere la cultura del rispetto degli animali e la convivenza civile con gli stessi.” ha concluso e ribadito Mario Pastore Tedesco.

Per chi ha uno o più cani a casa, loro sanno qual’ è lo spazio dei tuoi piedi, mentre sei seduto a tavola. Lo spazio tra il tuo letto e il muro quando vai a dormire. Lo spazio dietro la porta d’ingresso, se esci senza di loro. Lo spazio per le code che si agitano, quando ritorni. Lo spazio che hai sul pavimento in cucina, quando giochi a campana tra code, zampe e musi preparando per cena. Lo spazio per starti vicino come una cozza, se sei triste. Lo spazio tra i tuoi occhi e suoi quando gli parli. Lo spazio di quando ti recherai a votare e con la scheda in bocca ti abbaieranno con un “bau” di votare Lettieri. Ma di più lo spazio che serve ai cani è quello nella vostra vita.”

Print Friendly, PDF & Email
Previous CELICO, ELEZIONI COMUNALI: CON TRE LISTE GLI ELETTORI NON SANNO PIU' A CHE SANTO VOTARSI
Next CALCIO MERCATO: QUASI FATTA PER IL RITORNO DI DI MAIO AL SAN PAOLO

About author

You might also like

Politica

RENZI E IL NUOVO AIR FORCE ONE

Con un noleggio di 40mila euro al giorno l’Italia di Renzi dispone anche lei di un nuovo Air Force One. Almeno per oggi il nuovo aereo presidenziale non atterrerà a Fiumicino così come

Print Friendly, PDF & Email
Politica 0 Comments

SCALFARI: NON C’E’ DI “MAIO” DI BERLUSCONI.

Se anche Scalfari dice: non c’è di meglio di Berlusconi, non c’è da stupirsi se con tale encomio il Cavaliere e Renzi dicono che il male dell’Italia sono Di Maio

Print Friendly, PDF & Email
Politica 0 Comments

RINNOVARSI E’ UN’ESIGENZA NATURALE

SARA’ TREMONTI IL CANDIDATO PREMIER? Milano, 7 gen. (Adnkronos) – Quello con il Pdl “è un accordo molto soddisfacente perché posso ragionevolmente affermare che con questo accordo in Lombardia si

Print Friendly, PDF & Email