I PUNTI DI VISTA NEL TEATRINO DELLA POLITICA: BASTA CON L’IPOCRISIA!

I PUNTI DI VISTA NEL TEATRINO DELLA POLITICA: BASTA CON L’IPOCRISIA!

IL GIOCO IPOCRITA DEL COLPEVOLE NEL TEATRINO DELLA POLITICA.  LA CRUDA VERITA’ E’ CHE I VERI COLPEVOLI SIAMO NOI CHE LI VOTIAMO DA VENT’ANNI.

 

viso-sdoppiato460Da anni ci hanno abituato a non pensare! A cercare di capire la valanga di inutili sciocchezze che escono dalle bocche di eminenti “oratori” che poi si rivelano essere dei meschini imbroglioni. A trasformare il clima politico e sociale in una sorta di tifo da stadio dove nessuno ha ragione ma alla fine sono le “regole” che permettono gli ABUSI.

E NOI, onesti lavoratori che abbiamo dedicato la nostra vita alla famiglia e ai figli, al lavoro che si è trasformato in una trappola mortale per chi vuole perseguire le “regole”, siamo rimasti con un pugno di mosche a guardare gli “ipocriti” fare carriera, non avere problemi di denaro, essere spaparazzati in località da sogno, essere anche graziati con una pacca sulla spalla perchè di questa o quella corrente politica.

Ci siamo anche vergognati di alcuni ministri presi in giro dagli altri paesi perchè alludevano fossero dei “mafiosi”, ci siamo anche zittiti perchè qualcuno ha sottolineato ” te l’avevo detto”, ma pochi hanno pensato: che ruolo ha in tutto ciò la magistratura? Processi, avvisi di garanzia, nomi infangati ancor prima di essere verificate le circostanze.

E poi concludersi, quasi sempre con un nulla di fatto e milioni di spese e anni persi per non avere nemmeno uno che pagasse per ciò che lo avevano accusato. Ma diamo sempre la possibilità al primo che arriva di aprire bocca e accusarci di essere anche svogliati, pretenziosi e inetti. Ultimo in ordine di tempo un autorevole esponente dell’attuale governo che si è preoccupato di addossare tutte le colpe a NOI cittadini: noi non sappiamo andare fuori dalla famiglia, noi non sappiamo trovarci un lavoro qualsiasi, noi non paghiamo le tasse…

Infatti una cosa non è stata detta. Noi dovremmo dire BASTA a certi personaggi che si permettono di offendere la nostra dignità. Basta permettere a certi personaggi di salire al potere senza aver vagliato la loro vita e i loro intrallazzi, rendendoli pubblici prima che possano aprire bocca.

Monti, che ci avevano presentato come esempio di onestà intellettuale, diceva ai tempi del suo governo alla trasmissione televisiva Matrix andata in onda su canale 5: “I giovani devono abituarsi all’idea che non avranno un posto fisso per tutta la vita.

È più bello cambiare e accettare nuove sfide purché siano in condizioni accettabili”. Mentre il figlio, Giovanni Monti, stando a quanto riporato da Panorama, nel 2009 è stato assunto in Parmalat da Enrico Bondi ( amministratore delegato dell’azienda di Tanzi dal 2005 al 2011) con la carica di responsabile per lo sviluppo del business, poi licenziato nel 2012

Invece Giorgio Peluso, 42 anni, figlio del ex ministro dell’Interno, Anna Maria Cancellieri, che non molto tempo fa disse che “noi italiani siamo fermi al posto fisso nella stessa città a fianco di mamma e papà”. Ebbene, come riportato da Panorama, da precoce direttore di Unicredit è stato promosso a direttore generale di Fondiaria Sai, la compagnia dei Ligresti zavorrata da oltre 1 miliardo di debiti.

Ma il figlio del ministro intanto guadagna 500 mila euro l’anno, ed ha un posto fisso. Dulcis in fundo l’ex ministro del Welfare Elsa Fornero, la cui figlia Silvia Deaglio, si è laureata brillantemente in Medicina a 24 anni, oncologa a 28 e ha conseguito un dottorato in genetica umana a 32 anni. 

Possiede 2 posti fissi, professore associato di genetica medica, alla facoltà di Medicina dell’Università di Torino, e responsabile della ricerca alla Hugef. Notare che all’università di Torino insegna la mamma e secondo il Corriere, alcune ricerche della Deaglio sono state finanziate dalla Sanpaolo (che controlla banca Intesa Sanpaolo), dove la mamma era vicepresidente nel 2008-2010. Ed è stata Vicepresidente del consiglio di sorveglianza di Intesa nel 2010-2011 dove Corrado Passera era amministratore delegato nel 2002-2011.

Firmato: Enigma
Print Friendly, PDF & Email
Previous CRISI ECONOMICA: SE I RICCHI PIANGONO I POVERI NON HANNO PIU' LACRIME PER POTERLO FARE
Next FAZIO, IL FIGHETTO DELLA SINISTRA, HA FATTO FLOP!

About author

You might also like

Politica 0 Comments

DISCARICA DI CELICO: S. ANTONIO PENSACI TU!

OLIVERIO RINVIA L’INCONTRO FISSATO PER IL 13 GIUGNO (festività di S.  Antonio)) AL 21 GIUGNO E I CITTADINI PRESILANI SCELGONO LA LINEA DURA. Dopo l’ennesimo rinvio, i cittadini presilani non

Print Friendly, PDF & Email
Politica 0 Comments

M5S: IN PICCIONAIA PER L’OPERAZIONE “FIATO SUL COLLO”

Iniziata alla Camera e al Senato da parte del M5S l’operazione “FIATO SUL COLLO” Al via, con la prima seduta d’aula, la 17esima legislatura, che a Montecitorio e’ iniziata con

Print Friendly, PDF & Email
Politica 0 Comments

AI CASALI DEL MANCO, I CINQUE STELLE STANNO A GUARDARE…

Come le stelle del firmamento, che lassù nel cielo ci stanno a guardare impassibili, come se si trattasse di uno spettacolo che non le coinvolge, così i penta stellati dei

Print Friendly, PDF & Email

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!