ALLA REGIONE CALABRIA “GRATTA & VINCI”

ALLA REGIONE CALABRIA “GRATTA & VINCI”

sede-regione-calabriaDopo gli scandali alle Regioni Lazio e Lombardia si allarga lo scandalo dei consiglieri regionali indagati per peculato per aver speso i soldi dei contribuenti per pagare multe, caffè, viaggi all’estero,hotel,ristoranti, cambio olio,gomme delle auto e perché no anche dei biglietti di “Gratta & Vinci” 

I dieci indagati sono Consiglieri Regionali della Calabria insieme ai direttori amministrativi dei gruppi consiliari.

L’inchiesta, che a quanto si apprende riguarda sia consiglieri del centrosinistra che del centrodestra, prende in esame il periodo compreso tra il 2010 ed il 2012.

Le indagini, condotte dai militari della Guardia di Finanza, hanno svelato un buco nei conti della Regione di più di un milione di euro. Di questi soldi si sarebbe persa ogni traccia. I finanzieri hanno passato al setaccio tutti i giustificativi di spesa, ed è proprio in questo modo che hanno scoperto che alcuni consiglieri si facevano rimborsare dalla Regione anche spese personali, in un caso perfino i biglietti del gioco a premi “Gratta e vinci”.

Ma i soldi dei contribuenti andavano a coprire spese di ogni genere: le multe dei consiglieri, il caffè, viaggi all’estero, hotel, ristoranti. Al vaglio dei militari della Gdf anche spese per le rate di automobili, cambio olio e pneumatici, bollette della Tarsu e perfino le tasse da versare all’Agenzia delle Entrate. Di tutto di più. I consiglieri indagati devono rispondere del reato di peculato, per aver stornato fondi pubblici per interessi personali.

« Patisco d’amor patrio, soffro di sentimentalità per il glorioso nostro passato, mi cruccio dell’abbandono in cui siamo caduti e tenuti… e specialmente cerco di far apparire nobile, grande e bella la nostra Calabria, anche quando è giustamente accusata. »
(Francesco Jerace, 1909)

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Previous ROM: DEPOSITI "STUPEFACENTI"
Next GLI "ESUICIDATI" DELLA RIFORMA FORNERO

About author

You might also like

Cultura & Società 0 Comments

FRANCO BATTIATO: TROIE E TROIANI

Franco Battiato dopo le pesanti dichiarazioni rilasciate a Bruxelles in una conferenza stampa al Parlamento europeo, dove si era recato in qualità di assessore al turismo per promuovere l’immagine della

Print Friendly, PDF & Email
Cultura & Società

UN UOMO CHE AMA VESTIRSI DI VERDE

CON LA NOMINA A COMMISSARIO STRAORDINARIO ALOISIO MARIGGIO’ PROMETTE UNA CALABRIA SEMPRE PIU’ VERDE «Ritengo di aver inviato almeno 15 comunicazioni alle Procure – sottolinea –. Ne ho inviato altre

Print Friendly, PDF & Email
Cultura & Società 0 Comments

F35: L’AFFARE DELLE ARMI E L’IPOCRISIA DELLA GUERRA

  Che i vari governi da Prodi all’attuale Letta abbiano programmato  l’acquisto degli oramai famosi F35 è notizia che fa il giro del web, e  non solo, da tempo, che

Print Friendly, PDF & Email

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!