CASALI DEL MANGANESE: SI SPERIMENTA UN TURPILOQUIO CONTRO IL CORONA VIRUS

CASALI DEL MANGANESE: SI SPERIMENTA UN TURPILOQUIO CONTRO IL CORONA VIRUS

Casali del Manganese (CS) – L’epidemia di SARS-CoV-2, come purtroppo sappiamo, ha duramente colpito il nostro territorio. Tutte le bestemmie usate dai casalini per imprecare contro il virus hanno sì aiutato la popolazione a sopportare questa dura prova, ma purtroppo non hanno dato risultati in termini di immunizzazione dal contagio.

Attestata anche l’inefficacia delle preghiere, i celichesi hanno deciso quindi di investire ancora maggiori risorse ed energie in una tipica imprecazione locale, settore nel quale la Presila è da sempre un’eccellenza, tanto che ormai da tempo si parla di “modello presilano del turpiloquio”. Ed è proprio da questo territorio che arriva una speranza nella lotta contro l’epidemia.

Il turpiloquio “A fissa e suorta”  preso a spunto da un team di ricercatori dell’Università di Filadelfia (CZ) sperimentato contro la sorella del coronavirus, la COVIDA 19 , da poco scoperta nel laboratorio di malattie infettive di Cosenza, quale portatrice sana del Covid 19,  sarebbe in grado, secondo gli esperti, di attivare un’efficace risposta immunitaria in chi la pronuncia.

Il team, guidato dal famoso logopedista, Gustavo LAFICA,  dopo aver portato a termine con successo la fase della sperimentazione sugli animali (cani e maiali, principalmente), è passato alle prime due fasi della sperimentazione sugli uomini.

Testata su un campione di 50.000 volontari suddivisi in due gruppi, secondo il sistema del doppio cieco, ad un gruppo è stato distribuito il testo originale elaborato in un sintetizzatore di musica elettronica, mentre a quello di controllo è stato dato un testo contenente una bestemmia placebo (un innocuo Porco zio!).

La frase – afferma Lafica,- elaborata  elettronicamente nei nostri laboratori può essere disponibile in una applicazione per smartphone per tutti già a Natale, periodo in cui, secondo i nostri studi, dovrebbe manifestare la sua massima efficacia”.

Non resta quindi che attendere con fiducia l’esito della sperimentazione.

Print Friendly, PDF & Email
Previous IOLE GETTA LA MASCHERA: PRONTA A PRENDERE LEZIONI DI TARANTELLA
Next MUCCINO: CALABRIA TERRA MIA…"DOVE VUOI CHE TI PORTO…"?

About author

You might also like

Cronaca

PRESILA: NELLA PALUDE DELLA POLITICA EMERGONO LE ANGUILLE IN MOVIMENTO

Bocciati tutti i suoi candidati alcuni  cittadini presilani tentano la risalita, guidati per ora solo dall’istinto, dal letto melmoso del mare della politica con un logo, metafora del guizzo dell’anguilla

Print Friendly, PDF & Email
Arte contemporanea

E DISSE UN GIORNO GIOACCHINO, CELICHESE ABATE…

 “…ci sarà un giorno che Pietro farà affrescare la mia immagine a Celico su una pietra natale… ” Dalle PROFETIE DELL’ABBATE GIOACCHINO “Nuntio vobis gaudium magnum, habemus Murales!” Related posts:

Print Friendly, PDF & Email
Cultura & Società 0 Comments

FESTA DEL PAPÀ: I PADRI PIÙ PREMUROSI DEL MONDO ANIMALE

 Il 19 marzo – giorno in cui ricorre la festa liturgica di San Giuseppe, il padre di Gesù – è tradizionalmente la festa del papà. Per celebrarla a modo nostro

Print Friendly, PDF & Email