AL CONCLAVE UN PAPA NERO CHE FARA’ “SCOLA”

AL CONCLAVE UN PAPA NERO CHE FARA’ “SCOLA”

foto del manifesto affisso  da sconosciuti a Roma

foto del manifesto affisso da sconosciuti a Roma

Figlio di un falegname e di un’umile madre che vendeva ortaggi al mercato, Peter Turkson è venuto alla ribalta della cronaca per un “manifesto elettorale” affisso in varie zone della città  di Roma.

Già noto negli ambienti vaticani, come papabile nel prossimo conclave, è presidente del Pontificio Consiglio della Giustizia e della Pace, importante dicastero dedicato ad azioni e studi volti alla promozione della pace, della giustizia, e dei diritti umani dal punto di vista della Chiesa Cattolica.

Più volte criticato per le sue posizione omofobe risulta secondo nei sondaggi solo al cardinale italiano e arcivescovo di Milano, Angelo Scola. Più volte ha dichiarato che ” i preti pedofili non esistono in Africa perché l’omosessualità è considerata dal popolo africano un tabù”

Questo ha scatenato forti critiche da diverse istituzioni legate a vittime degli abusi che contestano al cardinale un legame tra omosessualità e pedofilia. Considerato il folto numero di cardinali del terzo mondo presenti in conclave la possibilità di una sua elezione appare più che probabile.

A sostenere le tesi del cardinale Turkson  un psichiatra del National Health Service, il sistema sanitario del Regno Unito, che ha condotto delle ricerche sugli abusi dei sacerdoti.  Sotto anonimato ha recentemente dichiarato al popolare Daily Mail inglese che recenti studi fatti negli Usa e in Australia hanno scoperto che l’80% di vittime degli abusi sessuali erano adolescenti piuttosto che bambini il che avvalorerebbe la tesi di un forte legame tra omosessualità e pedofilia.

Tra chi la vuole cotta e chi la vuole cruda, tenendo conto anche della tradizione che in conclave chi entra papa ne esce cardinale, l’ipotesi di un Papa Nero per i “mala tempora currunt”, dopo l’exploit di Grillo in Italia,  darebbe un forte segnale di cambiamento ad un mondo tutto proiettato al consumismo e condizionato dalle speculazioni finanziarie.

Esiste più della metà della popolazione mondiale con problemi di seria sopravvivenza: un Africa allo stremo, un Estremo Oriente dilaniato da guerre fratricide, un Sud Est Asiatico ancora governato da pesanti dittature, un America Latina soffocata da crisi economica e da una forte presenza in alcune aree di criminalità organizzata legata al commercio della droga, l’Italia e parte di un Europa sull’orlo del collasso finanziario, per cui nutriamoci di un po’ di ottimismo e confidiamo nella Divina Provvidenza.

Il Papa Nero: una boccata di ossigeno per  una chiesa ancora più viva e un sorriso di speranza per tanti popoli che muoiono di fame.

Print Friendly, PDF & Email
Previous IL PD E IL MERCATO DELLE VACCHE
Next STUFATO ALL'ITALIANA

About author

You might also like

Senza categoria 0 Comments

IL SORRISO GALEOTTO DI NICOLAS SARKOZY: RIDE BENE CHI RIDE ULTIMO

L’ex presidente della Repubblica francese Nicolas Sarkozy è stato fermato dalla polizia giudiziaria di Nanterre, nell’ambito di un’indagine sul possibile finanziamento da parte della Libia della sua vittoriosa campagna presidenziale

Print Friendly, PDF & Email
Cultura & Società 0 Comments

SANREMO: “vitti ‘na CROZZA supra lu cannuni”,

CROZZA FAGOCITATO DALLE CONTESTAZIONI DEL PUBBLICO: “BASTA CON LA POLITICA, IN QUESTE CONDIZIONI MEGLIO DARSI ALL’IPPICA” Il «Va pensiero» di Verdi, «il brano simbolo dell’unità d’Italia», ha aperto il festival

Print Friendly, PDF & Email
Cultura & Società 0 Comments

PARLA A DIO CON IL CELLULARE

Dopo gli Sms della Madonna siamo alle telefonate con DIO.  Secondo un prete africano, infatti, non solo Dio ha un cellulare, ma ha lasciato il suo numero a pochi eletti

Print Friendly, PDF & Email

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!