AVVISTATE DUE CICOGNE SU METROPOLIS ALLA RICERCA DEL “TASSO ZERO”

AVVISTATE DUE CICOGNE SU METROPOLIS ALLA RICERCA DEL “TASSO ZERO”

 La presenza di due esemplari di cicogna bianca (Ciconia ciconia)  atterrate nello spiazzo antistante il Centro Commerciale Metropolis a Rende ha destato grande curiosità e meraviglia tra i presenti per l’inaspettato evento ornitologico. La Lipu, subito informata, è intervenuta sul posto per accertarsi delle condizioni fisiche dei volatili e nello stesso tempo per cercare di dare una spiegazione plausibile a questa insolita fermata, proprio all’ingresso del centro commerciale. Trattasi di due giovani esemplari di Cicogna bianca, che ha detta della Lipu , hanno pensato bene, dopo il loro lungo viaggio migratorio, di concedersi una pausa shopping negli stand di MediaWorld, noto emporio di prodotti elettronici con sede nel famoso centro.

La spiegazione più plausibile, ha dichiarato il responsabile della Lipu, potrebbe essere l’ormai quotidiana offerta dei prodotti di MediaWorld con il Tasso Zero, uno splendido esemplare di mustelide protetto che vive in modo stanziale, ormai da anni,  solo nei locali del famoso supermercato. Le cicogne, che con il tasso hanno una certa familiarità, volando a bassa quota su Rende, hanno voluto verificare se anche loro, come il tasso, potevano adattarsi  alla vita caotica e distensiva di un centro commerciale. Non avendo trovato posto, nei sotterranei adibiti a parcheggio, i due volatili  sono scesi nell’ampio spazio antistante l’ingresso, sia per una iniziale razzolata negli spazi verdi che per una innata vanità di farsi ammirare nella loro splendida ed evocata bellezza. I proprietari del Metropolis, quest’anno si festeggia il ventennale dalla nascita, hanno attribuito la visita al responsabile delle vendite di MediaWorld, che da giorni cercava disperatamente di mettersi in contatto con qualche volatile migratorio, con l’ultimo smartphone in commercio, capace di emulare anche il linguaggio delle cicogne. Uno scoop, ben riuscito per il ventennale, trattandosi di festeggiare l’evento con il simbolo ieratico della cicogna, antico e mai abbandonato mezzo di trasporto delle nascite. Per ricordare la visita, alle due splendide cicogne, ospiti d’onore, è stato dato loro ad una il nome di Metro, e all’altra il nome di Polis.

Dopo l’incontro e l’abbraccio con il Tasso Zero, ed il brindisi di commiato con i presenti, le cicogne sono state accompagnate in macchina in campo aperto per consentire loro una tranquilla e sicura partenza, verso le calde terre del mediterraneo africano, e perché no, dopo un ripensamento, vista l’accoglienza ricevuta,  anche in qualche caldo nido della Calabria Nostra.



Print Friendly, PDF & Email
Previous ANCHE I CANI VOTERANNO OCCHIUTO
Next MENTRE LA “CASTA” NAVIGA NELL'ORO CINQUEMILA PRECARI CALABRESI IN ATTESA DELLO STIPENDIO NAVIGANO NELLA “M”.

About author

You might also like

Cultura & Società 0 Comments

L’ AMIGA DEL CUORE DI OLIVERIO.

“L’essenziale è invisibile agli occhi”, diceva Antoine de Saint Exupéry. Questo è vero anche per l’attrazione fisica, sensuale e sessuale. Risulta ancora più vera quando il nostro cervello viene stimolato irrefrenabilmente

Print Friendly, PDF & Email
Politica 0 Comments

A CELICO E IN PRESILA IL M5S ASFALTA IL PD

Laboriosi come formiche, i pentastellati celichesi, hanno riasfaltato il logoro e usurato catrame della cittadina presilana con una performance che ricorda le migliori prestazioni dei vecchi dirigenti del PCI locali.

Print Friendly, PDF & Email
Cultura & Società

ESSERE ANIMALI A PASQUA

MA DOPO LO SPOT DI BERLUSCONI SARA’ DIMINUITA LA MATTANZA DEGLI AGNELLI? La realtà a volte è peggio di come la immaginiamo. Con questa frase inizia un nuovo filmato diffuso

Print Friendly, PDF & Email

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!