CORONAVINUS, L’ANTIDOTO DEI BATTERI ORALI

CORONAVINUS, L’ANTIDOTO DEI BATTERI ORALI

L’allarme è mondiale. Più pericoloso dell’estremismo islamico, dell’eroina, della nicotina, dell’aumento della temperatura, dello tsunami.
E’ lui il numero uno, il nemico da abbattere, sconfiggere, debellare. Poi l’umanità potrà respirare, crescere e moltiplicarsi come è scritto nella Bibbia. Ma adesso la Bestia, più pericolosa di Salvini, più perniciosa della Meloni, più processata di Berlusconi, è, come dice l’ineffabile Ministro degli Esteri, il “coronavairus” all’inglese perché non sa che virus è latino e si pronuncia come si scrive.
Ma dopo aver sconfitto la miseria, dopo essere andati di moda per un periodo fin troppo lungo, le stelle cadenti sono stampella di una sinistra decisa a santificare Matteo che dopo l’imbarcata al Papete era destinato ad un calo fisiologico e citofonato. Per fortuna c’è il fenomeno toscano che tiene in fibrillazione Giuseppi, l’avvocato del popolo, l’uomo per tutte le stagioni.
Mi son fatto prendere la penna, ma oggi volevo soltanto informarvi che il vino uccide i germi e disinfetta la gola. E’ preferibile rosso, meglio ancora dal gusto arcigno, perché contiene una serie di composti come l’acido lattico, malico, tartarico, in grado di eliminare il 99% dei batteri orali.
Se dopo questa bevuta di notizie sul contagio virale vi fa male la gola… fatevi un bicchiere di Arcigno del Cannavino, prodotto e imbottigliato a Rovito dalla Cantina Mazzuca. Lo studio è stato pubblicato da autorevoli testate come il Journal of Agricultural and Food. Non aggiungo altro, perché sono chiaramente e dichiaratamente di parte, ma come prevenzione al Coronavirus, un calice di CORONAVINUS al giorno, può aiutare.

Un idea da un articolo di Enrico Santini

 

Print Friendly, PDF & Email
Previous COSENZA: A CARNEVALE OGNI SCHERZO VALE
Next CORONAVIRUS: FONTANA E "L'ELOGIO DEL CONTAGIO IMPERFETTO"

About author

You might also like

Cronaca

IL MESSAGIO DI SALVINI AL MONDO: “URBI ET ORBAN”

Un fatto di inaudita gravità:  pochi minuti fa, a Budapest, il ministro degli interni Matteo Salvini, scavalcando formalmente sia il ministro degli esteri che il presidente del consiglio, ha dichiarato

Print Friendly, PDF & Email
fotografia

EINSTEIN AVEVA RAGIONE, FOTOGRAFATO PER LA PRIMA VOLTA NELLA “VERGINE” IL PRIMO BUCO NERO

Le immagini mai viste prima di un buco nero realizzate grazie al progetto Event Horizon Telescope. Riunendo una rete di telescopi sparsi su tutta la Terra ha fotografato “l’orizzonte degli

Print Friendly, PDF & Email
Salute & Benessere 0 Comments

IN PRESILA, CORSI DI RIANIMAZIONE PER IL PARTITO DEMOCRATICO

La realtà supera spesso l’immaginazione. Questa osservazione, figlia dell’umana esperienza, trova una sua clamorosa conferma nei fatti di questi giorni. E’ in questo intreccio contraddittorio, tra la necessità di una svolta

Print Friendly, PDF & Email