TAVECCHIO E GLI “SCIACALLI” DELLA POLITICA ITALIANA

TAVECCHIO E GLI “SCIACALLI” DELLA POLITICA ITALIANA

Alla domanda “Se le chiedessero di ricandidarsi?” Tavecchio risponde: 

“Manzoni aveva una filosofia precisa, la provvida sventura e cioè che in ogni sventura c’è una parte di provvidenza che se viene interpretata e sfruttata, non si sa mai… Se la provvida sventura mi farà capire qualcosa, non la respingerò…”. Il problema, caro Taveccchio, la causa del tuo mal non è stata la “provvida sventura” ma “l’improvvido Ventura”  che fino all’ultimo hai sperato, Ahimè! ti portasse ai mondiali.

C’è silenzio e pace sulle macerie della nazionale negli uffici della Federcalcio, quando Tav resosi conto di non avere più l’appoggio dei dilettanti ( Assocalciatori (4 membri) e LegaPro (3 membri) ormai pressati anche loro dall’alto decidono di schierarsi con l’opposizione.

Si è trattato di un tradimento politico ha dichiarato: “Hanno fatto pressioni inimmaginabili sulla mia vecchia Lega” riferendosi non solo a Malagò ma soprattutto al ministro dello sport Luca Lotti, noto fedelissimo di Renzi. Un Tav che voleva essere ricordato per le tante cose buone fatte (VAR, Occhio di Falco, 4 squadre in Champions, l’Italia protagonista in ambito Fifa e Uefa ed altre riforme) è stato liquidato in sessanta secondi. Tavecchio ha poi parlato di “Sciacallaggio politico”. Un vero golpe stavolta, non dei militari ma di qualche “sciacallo”, a suo dire, della politica nostrana. 

Renaud Camus, teorico dell’ovvia Grande Sostituzione, bussa alle nostre coscienze. In un’intervista rilasciata a ilTempo.it, il 21 aprile 2016, ha dichiarato: “Il sostituzionismo è il mondo del falso, del doppio, dell’ersatz”. Io chiamo questo mondo il ‘fauxel’, il reale ribaltato, il reale falso. 

Come al solito il vecchio problema della “LOTTI” politica

Infatti ciò che è valso per Tavecchio, non vale quasi mai per i politici nostrani, (solleciti a chiederle sempre per gli altri e mai per se stessi). Infatti, dimissioni qualche volta annunciate, altre volte mai date,  si sà, se si danno o vengono rigettate o durano, come quelle di Renzi, al massimo lo spazio di un mattino. Un caso di giurisprudenza.

Il primo Tavecchio, per responsabilità indiretta, viene fatto fuori dalla politica. Il secondo Renzi, per responsabilità diretta, prima si dimette e poi viene eletto segretario del PD e per statuto candidato premier. Il vecchio Scalfari, nemico giurato di Berlusconi, oggi lo preferisce a Di Maio (incensurato) seguito a ruota a Tagadà dalla giornalista dell’Unità.  Gli amici della repubblica, ogni volta che c’è odore di sconfitta, come i “sinistri” del PD, s’inventano il nemico di turno:  Di Maio, la Raggi, l’Appendino,  e i cinque stelle… Al Pilato, conduttore del “Di Martedì” sulla 7 che lo sollecitava a scegliere  tra Di Maio e Berlusconi, l’ex figlio della lupa e oggi del popolo, Scalfari ha sentenziato:  Berlusconi! Il Barabba, di turno,  di qualche annetto fà….

 

 

 

 

 



Print Friendly, PDF & Email
Previous UN "ORLANDO CURIOSO" A RENDE SCENDE IN CAMPO CON I PALADINI DEMS
Next UN NOTO AVVOCATO, FUTURO SINDACO DEI CASALI DEL MANCO?

About author

You might also like

Cultura & Società

MISTERO A COSENZA: AL BALILLA HANNO TOLTO LE PALLE!

La fontana del Balilla, situata in Piazza Francesco Crispi, risalente all’epoca fascista costituisce un riferimento importante nella memoria collettiva dei cosentini di una certa età. Costruita dalla ditta “Fratelli Peluso” di

Print Friendly, PDF & Email
Politica

I POLITICI NON SONO TUTTI UGUALI

Dopo la grande affermazione alle primarie del Pd Renzi ha telefonato a Gentiloni: ” Paolo stai sereno”  e Gentiloni  “Sono serenissimo, ma dammi giusto qualche giorno per trovare un’altro lavoretto”

Print Friendly, PDF & Email
Politica

UN DUELLO ALL’ULTIMO SANGUE

ELEZIONI USA 2016: NELLO ZOO RUSSO IL VOTO BESTIALE DELLA TIGRE E DELL’ORSO Mentre negli Usa gli americani si apprestano a scegliere chi mandare alla Casa Bianca due particolarissimi ‘elettori’

Print Friendly, PDF & Email

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!